logo
bitDomus nasce dalla iniziativa di un gruppo di professionisti operante da circa un decennio nell’ambito delle soluzioni AVM (Automatic Vehicle Monitoring) e FleetManagement rivolte alle pubbliche amministrazioni nell’ambito di quadri di finanziamento europei e nazionali ed in generale nell’ambito di soluzioni M2M (Machine to Machine) e GIS (Grafical Information System).

L’aspetto innovativo delle soluzioni è testimoniato dal coinvolgimento dei professionisti in alcuni dei più grandi progetti nazionali ed internazionali di ricerca.

La “mission” di bitDomus è di far incontrare la crescente richiesta di soluzioni cosiddette Smart a supporto delle pubbliche amministrazioni e delle aziende private con una offerta verticale e frutto della esperienza di semplificazione di processi aziendali complessi e costosi basandosi sulle più recenti tecnologie abilitanti oggi a disposizione del mercato.

bitDomus ha contribuito al libro bianco della mobilità 2014 redatto dall’Osservatorio Mobilità e Trasporti dell’Eurispes.

bitDomus grazie a Polieco Group e al suo Smart Kio (chiusino in materiale composito) è in grado di fornire soluzioni di monitoraggio real-time degli interventi manutentivi e geolocalizzazione dei sottoservizi.

bitDomus partner di Pointel Communication S.p.A. è inoltre in grado di fornire soluzioni per la trasmissione dei dati (networking locale e geografico e servizi su rete Internet) e della voce (soluzioni VoIP e sistemi ibridi Contact Center e di CRM su IP).